Pubblicate le Linee Guida per la Gestione della Resilienza degli Operatori Elettrici

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter

L’Osservatorio Nazionale per la Cyber Security, Resilienza e Business Continuity delle Reti Elettriche ha rilasciato la prima versione del documento, che intende fornire un indirizzo agli operatori elettrici riguardo ai temi della resilienza.

La Presidente di PANTA RAY Gianna Detoni è membro della commissione che ha lavorato al documento, insieme a esponenti di organizzazioni come A2A, Ansaldo Energia, CERT Nazionale, Cisco, Deloitte, ENEL, IREN, Leonardo, Kaspersky, Terna e ovviamente la Scuola Politecnica dell’Università di Genova, promotrice del progetto.

I Principi, Linee Guida e Good Practices per la Gestione della Cyber Security, Resilienza e Business Continuity degli Operatori Elettrici hanno l’obiettivo di fornire obiettivi e metodiche per affrontare le tematiche della resilienza a tutte le aziende nazionali ed europee, di qualsiasi dimensione.

La versione completa del documento è consultabile sul sito dell’Università di Genova a questo link: https://circie.unige.it/LINEE_GUIDA_CYBER_ELETTRICO.pdf

Lascia un commento

Chi è PANTA RAY

PANTA RAY è una società di consulenza e formazione specializzata nelle discipline della resilienza organizzativa. 

Post Recenti

Seguici

Voglio ricevere la newsletter di PANTA RAY con info su articoli, paper, servizi, offerte, eventi, ecc. 

Chiudi il menu